domenica 1 maggio 2011

Il primo di maggio

Nei giardini pubblici sono silenziosa
morta il primo di maggio
ma me ne sono dimenticata
così ora lo scrivo
e nei giardini pubblici
si ergerà una statua
in onore di una smemorata.
Quando sono morta
(il primo di maggio)
il vento si è colorato di nero
e con l'aurora piangente
si offriva di portare su spalle
il mio feretro piccolo
ma le signore del giardino pubblico
si ricordavano delle mie malinconie
e mi sapevano bruciata
in ceneri sparse in un
lontano paese.
Il primo di maggio
17 anni giocavano a calcetto
nel giardino pubblico
ma quando sono morta
hanno fatto un minuto di
rumore per onorarmi,
così la luna anche
se era giorno è venuta
a dire la sua, ha
detto:" Non mi dimenticherò
mai di lei
perchè sapeva dimenticarsi
di essere triste".
Gli uccelli hanno applaudito
in lacrime e siccome
mi sembrava educato
li ho ringraziati.
Il primo di maggio
il mondo si è arrabbiato con me
perchè ho fatto prendere
uno spavento a tutti
dimenticandomi di essere morta,
stavo in un giardino pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento