mercoledì 2 febbraio 2011

L'inverno fra l'inverno dell'inverno in inverno.

stasera ho attaccato
la gola dell'inverno
e con gran calma ho succhiato
ho distrutto e ricostruito
il nostro inverno

che nell' inverno dell'inverno
ci si era come dimenticati
di dove portassero quelle grigie
strade masticate dalla nebbia

e le si percorreva al fianco
di martiti e San Sebastiani
con le pungenti frecce di freddo addosso
e le rosse di sangue guance livide

che nell'inverno dell'inverno
le ossa scricchiolavano
come rami secchi risuonavano al vento
e nei boschi ci perdevamo
seguendo le ombre e orme
di fauni e ninfe drogati

e ci mangiavamo gli occhi per scaldarci
e graffiavamo le mani per l'orrore
discendendo sentieri tortuosi
giù dal monte della disperazione

ma il rimedio stasera l'ho trovato
con gran calma la gola all'inverno
ho attaccato,
è l'inverno dell'inverno.

Nessun commento:

Posta un commento