lunedì 4 ottobre 2010

Termometro a 39.94

Mi mangi da dentro
da dentro mi scaldi
Sei madre terribile
di ore infinite.
Il sudore sulla fronte
son le lacrime che spendi
la tua testa sulla mia
a tenermi la mano
sulla fronte umida.
Gli occhi più rossi
i piedi più freddi
mostri popolano le mie palpebre
e sogni non vedo
me li copri con i tuoi discorsi.
Vorrei dormire
ho tanto bisogno di dormire
e tu mi parli
a voce altissima
mi dici che ho ragione
che ho sempre avuto ragione
e che la prossima settimana
non sarà così
Ma ti scappa da ridere
tu già lo sai
non ci sarà
nessuna
prossima
settimana.

Adesso mi baci
sulla fronte umida
e un vago senso di rimpianto
nel petto
mi lasci.

1 commento:

  1. Riesco finalmente a commentare per scriverti che in realtà, non ho proprio nulla da dir.
    Ma non pensare che se non commento mai è perchè non entro mai qui sopra, è solo che sono uno zoticone non buono a parole. Nonostante ciò mi sforzerò di commentare di tanto in tanto

    Un giorno poi avrai da spiegarmi tante delle parole qui sopra.

    Lascio l'anonimo perchè così mi sento più figo, ma sai benissimo chi sono.

    La tua scimmia

    RispondiElimina