mercoledì 6 ottobre 2010

E poi, nessun suono

Ti ho solo visto
passeggiare lontano così
eppure scorre ora vicina
una nostalgia amara.

Paragoni e ironie
sono sintomi di malinconia:
i tuoi passi rieccheggiano
ancora, là dove la tua voce
è silenziosa.

Credevo che Amore
fosse un gran chiacchierone
e insomma mangiandosi le unghie
da queste parti urlasse sempre.

Ma se pure sono sì tappate
le mie orecchie, io sì sorda,
nonostante i sensi diversi
che pare tutto abbiano silenziato,
ancora posso vederti passeggiare
negli angoli della mia mente.

2 commenti:

  1. Amore cosa ti devo commentare, sai già tutto quello che penso, che i tuoi pensieri sono fantastici e le tue emozioni sono vere, anche se dovresti imparare a controllarle..
    sai che ti amo e che ti sono vicina, sempre, sai tutto, sai che penso che sei unica e che sei la più bella.
    tu sai, sai perchè io ti sono affianco <3

    RispondiElimina
  2. Amore mio quanto sei brava, i tuoi pensieri vagano così leggeri, ma cosi intensi. Mi piacciono cosi tato le tue poesie. Splendida anche la poesia sul giocoliere, anche io ho sempre pensato che un giocoliere facendo volare in aria quelle palline colorate, in qualche modo racconti a tutti i propri desideri, i propri sogni, attirando l'attenzione più su quelli che su di lui. Ti amo cosi tanto, cucciola. Te lo giuro <3
    Le foglie morte cadono a mucchi, e come loro i ricordi, i rimpianti
    Ma il mio fedele e silenzioso amore sorride ancora. Sei bravissima amore, sono fiera di te.
    ti amo <3, M.

    RispondiElimina