giovedì 2 dicembre 2010

Il gene della ragione in questa mia generazione

Racchiusi in bozzoli di primavera
attendiamo l'inverno per liberarci dai veli
e mostrarci nudi alla natura intera,
che ci ammiri nella pochezza che siamo.
Il morbo dolce sono questi continui appuntamenti
con un futuro inesistente, e le possibilità che abbiamo
di esprimerci evitando inutili lamenti
quelle le ignoriamo.
Non chiediamo perchè il freddo non ci cambia
e al contempo del caldo non sentiamo la mancanza
sulle fronti illuminate si rifugge la speranza
è del vuoto che ci spaventa la presenza!
E non importa la rugiada impietosita
che al mattino ci risveglia
per scortarci gentilmente
a un nuovo giorno di tortura
non importa che alla porta stia
una madre ossessionata
ed un padre di paura
noi nei bozzoli avvinghiati
soli nelle braccia ci stringiamo
e ancora poi aspettiamo
un inverno rinnovato..

 Andiamo nei boschi
perchè non sappiamo cosa sia saggezza o profondità
sbaragliati da tutto ciò che è vita
a farci succhiare dal midollo della vita
per scoprire in punto di nascita
di essere già da tempo morti.

1 commento:

  1. Per questo amo i film horror

    perché fumo troppo
    perché adoro il freddo
    perché ho rubato una cassa di birra
    perché ho scambiato la mia chitarra e il suoelmo
    perché vidi il fantasma di mio padre
    perché credo che Bob Flanagan fosse un genio
    perché mordo le labbra quando bacio
    perché in un incubo fu una poesia di Eliot
    perché dovrei essere giá morto
    perché dovrei essere giá un grande
    perché der Teufel weiß
    perché i soldi hanno ingrassato Lindemann
    perché non ho piú fiammiferi
    perché ho un buco nello stomaco
    perché ci vedo attraverso
    perché non so scrivere
    perché avrei bisogno di una maschera
    a gas
    perché mi sono osservatodalprimobatteredelcuore
    perché parlo in fretta
    perché la solitudine
    perché il lavoro
    perché il sangue
    perché provo ad amare la mia gabbia
    perché non mi sono fatto la barba
    perché sono un ex alcolizzato
    perché una volta stetti una settimana senza musica e credetti di impazzire
    perché una volta caddi da piccolo, mi aprii
    un buco nella testa e credetti di morire
    perché detesto l'odore di marcio
    delle bugie
    perché am Ende knallt die Peitsche
    perché non so il colore dei miei occhi
    perché sono nato oltre il confine
    perché Muzio Scevola mise la mano nel fuoco
    perché "che cos'é la veritá?"
    perché gli angeli sono infelici
    perché Lee Masters morí in povertá
    e Stirner finí in galera per debiti
    perché Lynch ha oltrepassato sé stesso
    perché mi restano tre tiri
    perché l'affitto
    perché un giorno tutto questo finirá
    ma per ora,
    come tutti
    come tutte le mattine
    esco
    a sorbirmi la mia piccola personale dose
    di orrore quotidiano

    RispondiElimina